pexels-oleg-magni-1005644

WIKI GREEN SRL

ABOUT US

L’Impresa Wiki Green S.r.l. ha scelto di affrontare le nuove sfide del mercato dell’edilizia come General Contractor.

Il sistema tradizionale di costruzione affidato a squadre di operai capaci di affrontare tutte le fasi dell’opera, con Wiki Green Srl si trasforma in una segmentazione di più step della costruzione affidati a operatori altamente specializzati. 

Per svolgere i compiti da General Contractor ci siamo dotati di una struttura tecnica amministrativa che può contare sull’elevato valore tecnico e professionale del nostro Staff formato da Project Manager, Capi Cantiere, Project Control, Cost Control, Buyers, Esperti della Sicurezza in grado di garantire il risultato atteso dal Cliente.

Wiki Green Srl fornisce ai propri clienti un servizio completo che riesce a dare forma e a concretizzare l’idea concettuale di architetti e progettisti. La gestione della fase progettuale con alti contenuti prestazionali e tecnologici viene coordinata con la capacità realizzativa. L’obiettivo è quello di rispettare i tempi e i costi preventivati, garantendo gli elevati standard qualitativi e prestazionali che il mercato delle costruzioni richiede.

LA NOSTRA MISSION

LEADERSHIP IN ENERGY AND ENVIRONMENTAL DESIGN

Leed, acronimo di Leadership in Energy and Environmental Design, è un sistema di valutazione delle prestazioni energetiche ed ambientali degli edifici mirato a promuovere la diffusione di edifici “verdi” caratterizzati da elevata sostenibilità energetica ed ambientale. Il sistema Leed nasce in America nel 1993, promosso dall’organizzazione US Green Building Council (Usgbc), associazione no-profit costituita da più di 11 mila membri. L’adesione allo schema Leed permette di ottenere una certificazione degli edifici che attesta il raggiungimento di elevati livelli prestazionati a livello energetico ed ambientale ed il rispetto di determinati requisiti di eco-compatibilità. 

L’edificio e il suo intorno: limitare l’impatto delle attività di costruzione, controllare il deflusso delle acque meteoriche, usare tecniche costruttive rispettose degli equilibri dell’ecosistema, ridurre l’effetto “isola di calore”, ridurre l’inquinamento luminoso ecc.

Uso, gestione e smaltimento delle acque: ridurre i consumi di acqua potabile, ridurre il volume degli scarichi in fognatura, riutilizzare le acque meteoriche.

Miglioramento e controllo delle prestazioni energetiche, impiego di energia da fonti rinnovabili o alternative.

Selezione dei materiali: aumentare l’uso di materiali sostenibili, ridurre i rifiuti da smaltire (in fase di costruzione e demolizione), ridurre l’impatto ambientale dovuto ai trasporti.

Qualità dell’ambiente interno: salubrità, sicurezza. confort, consumo di energia, ventilazione, illuminazione naturale, controllo degli inquinanti presenti nell’aria.

Caratteristiche di innovazione e pratiche di sostenibilità nella realizzazione di edifici.

Incentivare l’attenzione sulle caratteristiche ambientali peculiari della località dove deve essere realizzata l’opera.

Contattaci

Wiki Green srl

Via Peppino Impastato n 5

92010 Montevago (AG)

P.IVA 03003080843

info@wikigreen.it